Film doppiati da Toni Servillo

Protagonista del premio Oscar La Grande Bellezza, Toni Servillo è anche un bravissimo doppiatore

L'attore napoletano Toni Servillo è conosciuto al pubblico per il suo ruolo di Jep Gambardella nel film premio Oscar "La grande bellezza" del regista Paolo Sorrentino. Ma l'attore ha alle spalle una lunga gavetta fatta di teatro e di moltissime pellicole da protagonista.

In principio ci fu "Morte di un matematico Napoletano" del regista Mario Martone, con il quale Toni Servillo girò molti film. Nel 2001 inizia la sua collaborazione con Paolo Sorrentino girando il film "L'uomo in più". Seguono "Il divo" e "La grande bellezza". Toni è anche uno dei protagonisti del film "Gomorra" di Matteo Garrone.

Attore acclamato e vincitore di molteplici premi e riconoscimenti, Toni Servillo è anche un bravissimo doppiatore. Nel corso della sua carriera ha prestato la sua voce a film come "L'uomo che piantava gli alberi" di Frédéric Back e a moltissime pellicole di Elisabetta Sgarbi tra cui: "Il pianto della statua", "Non chiederci la parola", "L'ultima salita", "Il viaggio della signorina Villa".

Nel 2015 Toni Servillo ha doppiato l'attesissimo film di Mark Osborne "Il piccolo principe" in uscita nelle sale italiane nel gennaio del 2016.