Film dove Tobey Maguire è un giocatore degli scacchi

Tobey Maguire è un noto attore statunitense che ha recitato in molti film

Come ogni altro attore, anche Tobey Maguire è maggiormente noto per alcuni ruoli che ha interpretato, piuttosto che per altri. Il personaggio più famoso di cui Maguire ha vestito i panni è sicuramente Spider Man; come Peter Parker Maguire infatti ha recitato in tre film della serie. Inoltre, molto amato è il film "Le regole della casa del sidro", del regista Lasse Hallstrom, girato nel 1999.

Uno degli ultimi lungometraggi di successo in cui l'attore ha prestato la sua interpretazione è "Il grande Gatsby" di Baz Luhrmann del 2013, al fianco di Leonardo di Caprio. Ora sta per tornare sul grande schermo in una pellicola in cui interpreterà Bobby Fischer, e che si intitolerà "Pawn sacrifice" (espressione inglese che allude a quei pezzi che nel gioco degli scacchi vengono "sacrificate" per ottenere la vittoria finale).

Fischer infatti è stato un grandissimo giocatore di scacchi, e nel docufilm diretto da Edward Zick (già regista de "L'ultimo samurai" con Tom Cruise) si racconta nello specifico della storica partita che nel 1972 lo vide contrapporsi al campione dell'URSS Boris Spassky, il quale è interpretato da Liev Schreiber.

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, e dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel mese di settembre 2015.