Film drammatici 2015 da vedere

Il 2015 sta per terminare e tu non puoi non aver visto questi 5 film!

Il 2015 è stato un anno ricco d'interessanti uscite cinematografiche. In particolare il genere movie-drama è stato protagonista di molti successi al botteghino. Scopriamo allora quali sono i 5 film drammatici 2015 da vedere:

  1. Quel fantastico peggior anno della mia vita: Diretto da Alfonso Gomez-Rejon ed interpretato da Thomas Mann e Olivia Cooke, questa pellicola dopo il successo di Colpa delle stelle, segue il filone del cancer-movie. Accolto da una standing ovation al Sundance Film Festival, Quel fantastico peggior anno della mia vita si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria. Da non perdere!
  2. Padri e figlie: Regia italiana (Gabriele Muccino) e cast internazionale (Russel Crowe e Amanda Seyfried) per un film davvero toccante che porta sullo schermo il tormentato rapporto di un padre e una figlia. Molto emozionante!
  3. Adaline- L'eterna giovinezza: Una bellissima Blake Lively interpreta Adaline, una donna destinata a non invecchiare. La pellicola distribuita dalla Eagle Pictures ha riscosso ottimi giudizi a da parte della critica e notevoli incassi. Vi stupirà!
  4. Freeheld - Amore, giustizia, uguaglianza: La strepitosa Julianne More dopo l'Oscar come migliore attrice protagonista per il film Still Alice, torna al cinema nel 2015 con questo film drammatico molto toccante. Julianne More è una poliziotta omosessuale che scopre di essere nella fase terminale di una brutta malattia. Lotterà fino al suo ultimo giorno per concedere i diritti e la sua pensione alla sua compagna. Vi farà riflettere!
  5. Mia Madre: Considerato uno dei film più belli di Nanni Moretti, il film Mia madre è stato presentato in concorso al 68. Festival di Cannes. Il film si è aggiudicato tantissimi premi e riconoscimenti tra cui due David di Donatello e due Nastri d'Argento. Bravissima Margherita Buy nella sua interpretazione. Preparate i fazzoletti!