Film drammatici con Francesca Neri

Personaggi drammatici interpretati da Francesca Neri

La bravissima attrice trentina Fracesca Neri ha recitato anche in molti film drammatici. Ecco alcuni titoli che la vedono protagonista in questo genere cinematografico

1. La nostra quarantena: uscita 2015 regista Peter Marcias cast: Francesca Neri, Moise Curia, Giancarlo Catenacci. Una professoressa e uno studente, vogliono approfondire la vicenda di un gruppo di marinai marocchini in presidio al porto di Cagliari perchè da oltre sei mesi non ricevono lo stipendio.

2. The Habit of Beauty: 2014 registi Enrico Tessarin, Mirko Pincelli cast: Francesca Neri, Noel Clarke. L'ex amante di un gallerista è devastata perchè il suo attuale compagno, un fotografo, l'ha lasciata. Quest'ultimo terrà una mostra propria nella galleria dell'uomo che in passato ha avuto una relazione con la sua ex.

3. Una sconfinata giovinezza: uscita 2010 regista Pupi Avati cast: Francesca Neri, Fabrizio Bentivoglio, Serena Grandi. Lino e la moglie Chicca, sposati da 25 anni, sono soddisfatti delle loro professioni. Il fatto di non aver avuto figli per loro non è mai stato un cruccio. Con il passare del tempo Lino inizia ad accusare disturbi alla memoria.

4. Il papà di Giovanna: usciita 2008 regista Pupi Avati cast: Francesca Neri, Silvio Orlando, Ezio Greggio. Un professore ha una figlia bruttina che frequenta lo stesso istituto dove insegna. Lui fa di tutto affinchè la ragazza acquisti sicurezza, ma succede una tragedia...