Personaggi di grande impatto emotivo interpretati dalla bravissima attrice italiana
Giudicata tra le migliori attrici italiane degli ultimi anni, Margherita Buy ha interpretato diversi personaggi ottenendo numerosi riconoscimenti. Moltissimi i film drammatici in cui ha lavorato interpretando ruoli difficili e di grande impatto emotivo. Ecco alcuni tra i più rappresentativi.
1. Le fate ignoranti: uscita 2001, regista Ferzan Ozpetek. Narra la storia di Antonia (Margherita Buy), medico specializzato nella cura dell'Aids e del marito Massimo che perde la vita all'improvviso in un incidente stradale. Dopo la morte, il medico scopre che il coniuge aveva da tempo una vita parallela con Michele (Stefano Accorsi).
2.Testimone a rischio: uscita 1996, regista Pasquale Pozzarese. Tutto ruota intorno a una testimonianza fatta da un uomo alla polizia su un fatto accaduto lungo la superstrada Canicattì – Agrigento. Non essendo ancora in vigore la disciplina dei programmi di protezione, la vita del testimone e di tutta la sua famiglia cambieranno radicalmente trasformandosi in un incubo.
3. Mia Madre: uscita 2015, regista Nanni Moretti. La madre di Margherita e Giovanni è malata di scompenso cardiaco ed è ricoverata all'ospedale. Il figlio la assiste amorevolmente, mentre la sorella, sgomenta per quanto sta accadendo, non riesce ad accudirla come vorrebbe e sembra sconfortata e spaesata per l'avanzare inesorabile della malattia.