Film drammatici con Salma Hayek

Ecco un elenco di alcuni film drammatici con Salma Hayek

Nonostante Salma Hayek sia una nota attrice messicana, molto apprezzata per commedie romantiche come Mela e Tequila, si dà il caso che abbia recitato anche in pellicole drammatiche. Le interpretazioni di Salma Hayek risalgono agli inizi degli anni '90 dove interpreta ruoli molto variopinti fra loro. Oltre a commedie romantiche, l'attrice dalle origini libanesi si è fatta notare anche per ruoli drammatici.

  1. Studio 54 (1998): la pellicola che racconta in pieno l'atmosfera del locale più famoso a New York negli anni '70, dove i giovani cercavano di farsi strada in mezzo agli eccessi, quindi le circostanze che l'hanno portato alla chiusura dei battenti. Qui Salma compare solo a fianco del protagonista.
  2. Nessuno scrive al colonnello (1999): tratto dall'opera omonima di Garcia Marquez, al quale partecipa come protagonista oltre che alla produzione e all'adattamento. Un ex veterano di guerra aspetta la pensione che dovrebbe avere di diritto ma invano. La situazione per lui e la moglie è drastica fino a quando non conoscono l'ex amante del figlio deceduto.
  3. Frida (2002): l'interpretazione per la quale ha ricevuto una nomination agli Oscar. Salma recita nei panni della pittrice messicana che dopo una vita passata a dipingere ma anche a sopportare i tradimenti del marito, muore per polmonite all'età di soli 47 anni.
  4. Il racconto dei racconti (2015): una delle più recenti apparizioni della Hayek. Nel film del nostrano Garrone, che ha partecipato al Festival di Venezia di quest'anno, l'attrice messicana interpreta la Regina di Selvascura che rimarrà vittima dell'amore ossessivo che nutre per il figlio Elias.