Film drammatici di David Duchovny

David Duchovny sta per tornare in tv in un nuovo telefilm "Aquarius"

Per molti anni, dopo il grande successo ottenuto con il telefilm "X Files", l'attore David Duchovny si è tenuto lontano dal piccolo schermo, preferendo recitare per il cinema. Dal prossimo maggio invece tornerà ad essere l'interprete principale di una serie televisiva, "Aquarius", che andrà in onda sulla rete USA NBC. Per il momento, non si sa ancora quando approderà in Italia.

Duchovny ha all'attivo, nella sua filmografia, molti titoli di svariato genere: per lo più commedie, ma anche film drammatici in cui ha dato buone prove d'attore.

Ad esempio, si può ricordare la sua partecipazione, nel 1992, al film "Charlot", incentrato sulla vita di Charlie Chaplin che era interpretato da Robert Downy jr. La regia del film è di Richard Attenborough. Nel 1998, e poi nel 2008, ha portato sul grande schermo il personaggio che gli ha dato la notorietà sul piccolo, ovvero Fox Mulder, in due lungometraggi intitolati "X Files - Il Film" e "X Files - Voglio crederci".

Nel 2002, l'attore è stato protagonista del film di Steven Soderbergh "Full Frontal", e nel 2007 di "Noi due sconosciuti" ("Things we lost in the fire").

Nel 2012 è la volta di "Goats", in cui Duchovny è "Goat Man", un uomo che fa da padre ad un ragazzino con il quale, crescendo, avrà un rapporto difficile.