Film drammatici di Eddie Redmayne

Eddie Redmayne è stato colui che quest'anno ha ricevuto l'Oscar come miglior attore protagonista per il film "La teoria del tutto"

Eddie Redmayne è un noto attore e modello britannico, che si è già fatto conoscere per le sue ottime interpretazioni in motle pellicole cinematografiche di successo, ma che nel 2015 ha avuto la sua consacrazione grazie al film "La teoria del tutto" ("The theory of everything"). In questo film Redmayne ha dovuto mettere in scena il progressivo disfacimento fisico del noto astrofisico Stephen Hawking, affetto da atrofia progressiva, nei panni del quale ha recitato.

Tra i suoi precedenti lavori, si annoverano molti film drammatici che ne avevano già messo in luce la forte carica istrionica. Nel 2007 è stato al fianco di Julianne Moore nel film "Savage Grace", toccante stria vera in cui Redmayne interpretava un ragazzo omosessuale vessato da sua madre. Nello stesso anno ha fatto parte del cast del sontuoso film storico "Elisabeth: The Golden Age", sequel di "Elisabeth" (1998), del regista Shekhar Kapur.

Un'altra interpretazione in costume risale al 2008, quando recita in "L'altra donna del Re" ("The other Boleyn Girl") con Natalie Portman e Scarlett Johansonn. 

Uno dei film in cui Redmayne ha recitato più recentemente, e che lo ha maggiormente fatto conoscere al pubblico, è "Marilyn", del 2011, per la regia di Simon Curtis. Il film è una biografia della celebre diva Marilyn Monroe, in cui si ricostruisce soprattutto il periodo in cui lei fu a Londra per girare il film "Il principe e la ballerina". Redmayne interpreta Colin Clark, un assistente che lavorava sul set e che si prese una cotta per la bellissima Marilyn.