Film drammatici di Laura Chiatti

Laura Chiatti è una giovane attrice italiana che si è distinta sia in ruoli comici, che drammatici

Laura Chiatti è una giovane attrice italiana, nata nel 1982, che ha iniziato la sua carriera cercando di sfondare come cantante. In seguito, dopo aver vinto un concorso di bellezza, ha partecipato a diverse serie televisive, tra le quali "Un Posto al Sole", iniziando a farsi conoscere al grande pubblico.

Il suo primo ruolo cinematografico risale al 2004, quando partecipò al film di Giacomo Campiotti "Mai + come prima"  Si tratta di un dramma adolescenziale, in cui la Chiatti interpreta una ragazza che, in vacanza con gli amici, dovrà affrontare la morte di uno loro.

Altri ruoli drammatici nei quali la Chiatti si è distinta sono stati nel film "L'amico di famiglia", del 2006, del regista premio Oscar Paolo Sorrentino, nel quale è una fanciulla il cui padre si rivolge ad un usuraio per pagarne le nozze; e nel film "A casa nostra", di Francesca Comencini, dove veste i panni di un'aspirante modella che viene violentata.

Altri titoli drammatici nella filmografia di Laura Chiatti sono "Ho viglia di te", del 2007, tratto dalll'omonimo romanzo di Federico Moccia, e "Iago" (2009) rivisitazione di "Otello" di William Shakespeare.

A seguire, ci sono "Il caso dell'infedele Klara" (2009), di Roberto Faenza, e "Baaria" (2009) di Giuseppe Tornatore. Laura chiatti ha recitato anche nel film di Sofia Coppola "Somewhere" (2010) e in quello di Marco Tullio Giordana "Romanzo di una strage" (2012).