Scopriamo insieme i 5 film drammatici più belli di Micaela Ramazzotti
L'attrice Micaela Ramazzotti nasce a Roma il 17 Gennaio del 1979. Grazie alla sua bellezza viene scelta come protagonista di alcuni fotoromanzi, ma Micaela ha sempre sognato di diventare un'attrice di successo. Il suo primo ruolo lo ottiene nel film "La Prima Volta" di Massimo Martella, ma il successo arriva con la partecipazione al film di Carlo Verdone "Zora la vampira". Successivamente Micaela gira tantissimi film di successo e diventa una delle attrici italiane più richieste dai registi. Vediamo allora insieme quali sono stati i film drammatici più belli di Micaela Ramazzotti:
- Tutta la vita davanti (2008) La regia è di Paolo Virzì, regista che sarebbe poi diventato marito di Micaela. L'attrice interpreta Sonia, una ragazza madre che lavora in un call center. Il film narra del lavoro precario che costringe ogni anno tantissimi giovani a lasciare questo paese.
- Questione di cuore (2009) Film diretto da Francesca Archibugi. Micaela è protagonista con Antonio Albanese e Kim Rossi Stuart ed interpreta Rossana.
- La prima cosa bella (2010) Pellicola diretta da Paolo Virzì che ottiene un enorme successo. Micaela recita accanto a Stefania Sandrelli e Valerio Mastrandrea. Il film ripercorre la vita di una madre tra dolori e sacrifici.
- Anni felici (2013) In questo film diretto da Daniele Lucchetti, Micaela è Serena. La pellicola racconta la storia d'amore di Guido e Serena negli anni settanta.
- Più buio di mezzanotte (2014) Regia di Sebastiano Riso, Micaela Ramazzotti è Rita la madre di Davide, un giovane ragazzo che decide di scappare di casa.