Film drammatici di Steve Carell

Steve Carell è uno degli attori che per il 2015 concorre per l'Oscar come migliore attore

Steve Carell è saltato agli onori della ribalta per la sua ultima interpretazione, quella prestata nel film di Bennet Miller "Foxcatcher". Qui Carell interpreta il ruolo di John Du Pont, mecenate che ospita presso di sè il campione olimpionico di lotta Dave Schultz, che finì per assassinare. Il film è tratto da una storia vera.

Questo può definirsi il primo ruolo veramente impegnato della carriera di attore di Carell, il quale ha lavorato molto per la televisione, ed al cinema ha interpretato per lo più commedie.

Infatti, è diventato famoso con il film "40 anni vergine "("The 40 year old virgin", 2005), dopo aver recitato anche in un'altra commedia di successo, "Una settimana da Dio" ("Bruce Almiggthy", 2003) con Jim Carrey.

L'unico altro film di genere drammatico interpretato da Carell può considerarsi "C'era una volta un'estate" ("The way, way back") del 2013, in cui si racconta la storia di un ragazzino che viene continuamente vessato dal compagno della madre.

Oltre che per il grande schermo, come si diceva, Carell ha lavorato molto anche per la televisione. In particolar modo è conosciuto per aver recitato in una serie televisiva di grande successo, "The office", che ha ricevuto molti premi. Si tratta anche in questo caso di un telefilm del genere commedia.