Film francesi di Lambert Wilson

Lambert Wilson è un attore francese che però ha lavorato anche ad Hollywood

Nel 2015 il Festival del Cinema di Cannes è giunto alla sua 68esima edizione; si svolgerà tra il 13 e il 24 del mese di maggio. La giuria quest'anno è presieduta dai fratelli registi Joel ed Ethan Cohen, mentre il personaggio che presenterà le cerimonie di apertura e chiusura del Festival di Cannesè l'attore francese Lambert Wilson.

Lambert Wilson è nato nel 1958 ed è figlio di un attore teatrale molto apprezzato in Francia, George Wilson. Lambert esordì a vent'anni e riscosse subito un grande successo con il film "Giulia" (1977) del regista Fred Zinnemann. Negli anni ottanta ha invece recitato per lo più per il piccolo schermo, in ruoli non rilevanti e non memorabili.

Nel corso della sua carriera ha recitato tanto in pellicole di produzione nazionale, che in seguito in produzioni statunitensi ed hollywoodiani. tra i film francesi più importanti in cui ha lavorato, ricordiamo "Il tempo delle mele 2" ("La boum 2", 1982), "Il sangue degli altri" ("Le sang des autres", 1984) del noto regista Claude Chabrol, "Dostoevskij - I demoni ("Les possédés", 1988) di Andrzej Wajda. Nel 1997 fa parte del cast del film vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino, "Parole, parole, parole" ("On connait la chanson") di Alain Resnais.