Film girati a Santorini

Ecco quali film sono stati girati nella magica isola di Santorini

Pensate alla Grecia, cosa vi viene in mente? Mare cristallino? paesaggi magici? panorami mozzafiato? Si Santorini è tutto questo!

Considerata ormai il simbolo delle isole greche, Santorini è un'isola vulcanica nel mare Egeo. Con i suoi luoghi fantastici Santorini ha ispirato da sempre scrittori, poeti e anche registi. A Santorini infatti sono stati girati tantissimi film.

Scopriamo quali:

C'era una volta un amore: questo film risale al 1981 e narra la storia di due ragazzi che vivono su una bellissima isola della Grecia. I giovani sono sempre stati legati da un amore fraterno ma una volta raggiunta la giovane età iniziano a capire che forse tra di loro c'è qualcosa di più.

Summer Lovers: film del 1982 che racconta del viaggio di Michael e Cathy nella bellissima isola di Santorini. Qui Michael conoscerà un'altra donna ma, scoprirà di non essere ancora pronto a rinunciare a Cathy.

4 Amiche e un paio di Jeans: Film molto amato dalle nuove generazioni che parla dell'amicizia tra quattro giovani ragazze. Chi ha visto questo film ricorderà sicuramente che Lena Kaligaris (Interpretata da Alexis Bledel, già famosa per il suo ruolo di Rory Gilmore nel telefilm di successo Una mamma per amica) andrà a trovare i nonni in Grecia e tra paesaggi magici e mare cristallino troverà l'amore.

Che ne sarà di noi: film italiano del 2004 con Silvio Muccino e Violante Placido. Questa pellicola diretta da Giovanni Veronesi, racconta del viaggio post maturità di un gruppo di giovani ragazzi alle prese con dubbi sul futuro e nuovi amori in arrivo.