Film girati in costiera amalfitana

Sempre più registi scelgono la Costiera Amalfitana come location per i propri film

La Costiera Amalfitana è considerata da sempre una delle coste più belle del Sud Italia. Amalfi, Positano e Ravello con i loro paesaggi magici ospitano ogni anno tantissimi turisti e sempre più registi scelgono questi meravigliosi luoghi come location per i propri film.

Tutti noi almeno una volta nella nostra vita abbiamo guardato un film ambientato in Costiera, registi italiani, americani, tedeschi e addirittura cinesi, hanno trasferito i loro set in questi scorci magici del sud Italia.

Anche famossissimi attori sono legatissimi a queste terre, come la bellissima Sophia Loren che insieme a Vittorio De sica girò a Sorrento Pane, amore e.. film acclamatissimo che narra le vicende del maresciallo Antonio sedotto dalla prorompente pescivendola Sofia.

Un altro film ambientato in costiera amalfitana è "Le Seduttrici", pellicola del 2004 con Helen Hunt e Scarlett Johansson. La pellicola è un adattamento cinematografico dell'opera di Oscar Wilde "Il Ventaglio di Lady Windermere".

Le inguaribili romantiche ripensando ai paesaggi della Costiera Amalfitana, non potranno non ricordare il film "Sotto il sole della Toscana" con Diane Lane che interpreta Frances, una donna con alle spalle una sofferta separazione che decide di ricominciare la sua vita in Italia. Proprio ad Amalfi Frances troverà l'amore, conoscerà infatti Marcello interpretato dal bellissimo attore Raoul Bova.

Tra i film più recenti girati in Costiera Amalfitana troviamo l'ultimo film di Siani "Si accettano miracoli", infatti alcune scene sono state girate tra Ravello, Atrani, Furore e Conca dei Marini.