Film girati sull'isola di Skye Scozia

Se visitate la Scozia non potete non visitare la bellissima isola di Skye in Scozia

Se avete deciso di partire e visitare i posti stupendi della Scozia non potete non fare tappa nella magnifica Isola di Skye.

L'isola di Skye fa parte delle Ebridi Interne ed è la più grande dell'arcipelago. Quest'isola è conosciuta in tutto il mondo per i suoi paesaggi fantastici fatti di montagne, grandi distese verdi e castelli. Questi luoghi così stupendi sono stati ovviamente scelti come scenari per alcuni film molto famosi, vediamo quali:

Harry Potter: Portree è la capitale dell'isola, gli appassionati di Harry Potter ricorderanno sicuramente il nome di una delle squadre che partecipano ai campionati britannici del Quidditch, i Pride of Portree.

Highlander: chi ama questo film non può non riconoscere i fantastici luoghi dell'isola di Skye che fanno d sfondo in questa famosa pellicola.

Braveheart: il film fu quasi interamente girato in Irlanda, ma il castello che appare nel film è il castello di Eilean Donan , costruito su una piccola isoletta del lago Duich. Chi visita l'isola di Skye non può perdere la visita in questo castello che, secondo alcune leggende, è infestato dai fantasmi.

Un amore di testimone: Una buona parte di questa deliziosa commedia romantica con Patrick Dempsey e Michelle Monaghan è stata girata sull'isola di Skye, la famiglia di Collin infatti risiede nel castello di Eilean Donan ed ospita tutti gli invitati al matrimonio.

Se siete diretti in Scozia allora preparatevi a vivere una fantastica esperienza tra i meravigliosi luoghi devi vostri film preferiti.