Film horror da non vedere da soli

Ci sono film del terrore che è consigliabile guardare con qualcuno accanto

Il film horror è una categoria che affascina e al contempo turba il telespettatore. Una porta che si apre nel buio o una musica inquietante lungo una strada deserta, presagiscono l'arrivo improvviso di qualcosa di sconosciuto. E ciò che non si conosce fa paura. Ci sono film horror, ambientati così bene che è vivamente sconsigliabile vederli da soli. Ecco tre pellicole del terrore al cardiopalma.

1. L'esorcista: è il film horror per eccellenza. Nessuno fino ad oggi avrebbe mai eguagliato le riprese della pellicola che narra le vicende di quella bellissima bambina, posseduta dal demonio tanto da prenderne le sembianze, vomitando bile addosso al prete esorcista chiamato dalla famiglia per cacciare il diavolo che si è impossessato di lei.

2. Shining: l'inquietante corridoio dell'albergo deserto e il cigolio della bicicletta del bimbo che lo sta percorrendo attorniato dai fantasmi di chi ha vissuto lì. E gli occhi indemoniati di Jack Nicholson che spunta sui titoli di coda già iniziati, quando credi che il film sia ormai finito.

3. Il sesto senso: un bambino posseduto dal male, il maligno entrato in quel corpicino che non vuole andarsene. Gli occhi terrorizzati di chi lo circonda e il tentativo di debellare quell'essere.