Film horror divertenti 2014

Ogni stagione cinematografica, al momento in cui si conclude, fa segnare il bilancio dei film dell'anno: ecco i film horror divertenti che sono stati prodotti nel 2014

Il 2014 sta per concludersi, ed insieme ai vari altri bilanci, si fa anche quello relativo alla stagione cinematografica.

Nella passata stagione, al cinema sono stati proiettati film di ogni genere e di ogni natura, tra cui anche numerosi film horror, genere prediletto da molti estimatori. Accanto agli horror "puri" ovvero ai film in cui si vogliono suscitare panico e suspance nel pubblico, ci sono anche gli horror che possono essere definiti "divertenti", ovvero delle parodie del genere, che si fanno burla dei vari clichè consolidati.

Tra queste pellicole, si può citare "Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra", pellicola di Michael Tiddes che segue la scia del successo del primo capitolo, e dei vari "Scary Movie" che prendono in giro i film di Wes Craven.

A questa particolare tipologia di pellicole si può ascrivere anche "Tusk", film diretto da Kevin Smith in cui si racconta di un giornalista radiofonico di nome Wallace e delle strane avventure che gli capitano. La pellicola è la prima di una trilogia, la "True North Trilogy".

Se non divertente, sicuramente singolare è l'horror ispirato ad una delle più classiche delle fiabe dei fratelli Grimm, "Hansel e Gretel e la strega della Foresta Nera", in cui i due fratellini sono intenti a fumare marijuana. Il film è stato girato dal regista Duane Journey nel 2013, ma distribuito solo nel 2014 per problemi di censura, tanto che in Italia è stato vietato ai minori di 14 anni.