Film in cui i migliori amici si innamorano

Pellicola cult del genere è "Harry ti presento Sally" del 1989 di Rob Reiner

L'amore che nasce dall'amicizia, secondo alcuni, è il più duraturo perché deriva dalla conoscenza profonda dell'altro e non è legato ad un semplice colpo di fulmine. 

Certamente è così nella trama del film I perfetti innamorati diretto da Joe Roth nel 2001, con Julia Roberts, Caterine Zeta-Jones, John Cusack e Billy Cristal.

Quest'ultimo è tra l'altro il protagonista della pellicola cult del genere e cioè Harry ti presento Sally del 1989 di Rob Reiner, nella quale accanto a Meg Ryan recita la parte di un uomo che, dopo un lungo percorso di vita, si ritroverà con l'amica di sempre, diventata finalmente la sua donna.

Bellissima anche la pellicola drammatica One day del 2011 diretta da Lone Scherfig, con Anne Hathaway, nella quale dopo una lunga amicizia i due innamorati finalmente si uniscono prima che il destino crudele li separi per l'ultima volta.

Da vedere anche Un amore di Testimone del 2008 di Paul Weiland, Il matrimonio del mio migliore amico di P.J. Hogan del 1997, Just Friends- Solo amici di Roger Kumble del 2005.