Film indie da vedere

Film indie da vedere

I film indie sono l’altra parte del cinema, sono quei film realizzati con un budget limitato e prodotti in modo indipendente.


American Beauty
Uno dei migliori film degli anni ’90. Il regista Sam Mendes cattura gli sforzi di Lester Burnham, un padre in piena crisi di mezza età, di sua figlia Jane, che scopre l’amore per la prima volta, e della sua bellissima amica single Angela. Quando tutto si sfalda, i personaggi e gli spettatori iniziano a scoprire la bellezza nelle piccole cose.


Breakfast Club
Un classico degli anni ’80. Cinque liceali, diversi tra loro, devono trascorrere una punizione di sabato, tutti insieme. Durante questo periodo capiscono che, nonostante le differenze, possono collegarsi ad un livello più profondo. Ognuno può imparare qualcosa da questi teenager.


Noi siamo infinito
Basato su un romanzo, segue un emotivamente instabile Charlie attraverso il suo primo anno delle superiori. Diventa presto amico di una ragazza molto carina di nome Sam e del suo fratellastro gay Patrick. I due insegnano a Charlie a divertirsi e a dimenticare i problemi.


Factory Girl
Il film mostra la vita dell’icona della moda e musa di Andy Warhol, Edie Sedgwick. Il film cattura lo spirito di Edie e la sua tragica caduta in un modo che vi terrà attenti fino all’ultimo.


The Blair Witch Project
Questo horror spaventa i suoi spettatori a causa delle sue riprese amatoriali, che lo rendono una storia vera. Tre giovani registi vanno in un bosco per produrre un documentario sul mito della strega di Blair.


The Ramen Girl
Il film racconta la storia di Abby, una ragazza che segue il suo fidanzato a Tokyo giusto per essere scaricata. Nella sua crisi, realizza che ha rinunciato per troppo tempo a seguire i propri sogni, e decide di porsi un nuovo obiettivo: vuole diventare una cuoca giapponese. In questo film di Allen Ackerman, potete imparare molto sulla cucina ed il mondo spirituale giapponese, e capire come nei periodi più duri è possibile trovare la propria forza.


Ellie Parker
Film abbastanza sconosciuto di Scott Coffey con Naomi Watts. Come una giovane attrice a LA, ha a che fare con molti rifiuti sul lavoro e una disastrosa vita amorosa. Il film ritrae LA e l’industria cinematografica come un lavoro difficile, permettendo agli spettatori di vedere le loro star preferite in modo diverso.


Pulp Fiction
Questo film è un cult. Nel capolavoro di Quentin Tarantino, John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman creano una divertente ed eccitante commedia gangster. Ha dialoghi molto lunghi, ma Tarantino riesce a farlo funzionare e lega tutte le linee della trama per un finale spettacolare.


I Love Radio Rock
Questo è un film che fa ridere. Il giovane Carl viene mandato dalla madre a vivere su una nave che ospita una stazione radio pirata. Negli anni ’60, il rock’ n’ roll era ancora visto con disapprovazione in Gran Bretagna, e per questo le stazioni radio trasmettevano da una frequenza segreta.


Secretary
Quando Lee inizia il suo nuovo lavoro di segretaria, non sa che ben presto il suo boss non solo sarà interessato a lei, ma anche che ha gusti piuttosto particolari in fatti sessuali.