Film italiani in concorso Cannes 2015

Uno dei più importanti festival cinematografici del mondo è quello di Cannes: ecco i film italiani in concorso per quest'anno

Il Festival del Cinema di Cannes è uno dei più prestigiosi che si svolga a livello internazionale. Nel corso della rassegna si assegnano degli importanti premi ai film considerati meritevoli.

Per l'edizione 2015, che si svolgerà tra il 13 e il 24 maggio, questi sono i film italiani che saranno in concorso per la Palma d'Oro:

  • "Mia Madre", è l'ultimo film del noto cineasta Nanni Moretti, che è anche tra gli intepreti della pellicola. La protagonista principale è però Margherita Buy, che veste i panni di una regista cinematografica alle prese con un film complesso e tanti problemi personali, tra i quali la grave malattia di sua madre Ada.
  • "Tale of tales - Il racconto dei racconti" è il film di Matteo Garrone, una coproduzione internazionale che tra gli interpreti del cast annovera Vincent Cassel e Salma Hayek. Nella narrazione si intrecciano tre storie, ispirate allo scritto del XVII secolo "Lu cunto de li cunti".
  • "Youth - La giovinezza" è il film di Paolo Sorrentino, premio Oscar con "La grande bellezza". Tra i protagonisti, star di calibro internazionale come Micheal Caine e Jane Fonda. La sceneggiatura racconta di due anziani amici ultraottantenni, entrambe artisti, cui la vita presenta una nuova possibilità.