Film migliori di Zach Galifianakis

Zach Galifianakis è un attore comico statunitense che ha fatto parte anche del cast di "Birdman"

Zach Galifianakis è un attore comico statunitense che è riuscito a raggiungere la notorietà solo recentemente, facendosi conoscere per la sua comicità un po' surreale, che è stata apprezzata dapprima negli USA, e poi anche dal pubblico internazionale.

I primi ruoli che ha ricoperto all'inizio della sua carriera erano soprattutto all'interno di programmi e sit com televisive. Dopo aver conosciuto la regista Pamela Dresser, ha iniziato ad avere anche dei ruoli sul grande schermo. I primi film di qualche rilievo interpretati da Galifianakis sono "Hearthbreakers" (2001) e "Corki Romano", di quello stesso anno. 

Uno dei film di maggior spessore cui ha preso parte è del 2007, ovvero "Into the wild - Nelle terre selvagge", di Sean Penn. In seguito, ha partecipato ad altre commedie di scarsa rilevanza, come "Notte brava a Las Vegas" (2008) al fianco di cameron Diaz, e "A cena con un cretino" (2009). La notorietà per Galifianakis arrivò con "Una notte da leoni" (2009), al fianco di Bradley Cooper e Ed Helms. Questo film infatti ne fece emergere la verve comica; fu poi richiamato a partecipare anche al cast dei due sequel che questo film ha avuto.

Galifianakis è anche nel cast di "Birdman", il film di Alejandro Inarritu in gara alla notte degli Oscar come miglior film.