Ecco a voi i musical più belli ambientati nella mitica città di Los Angeles
Praticamente un set a cielo aperto, Los Angeles ha ospitato i set di numerose pellicole. E' qui che si trovano alcuni degli studios più importanti al mondo dove sono stati girati musical di successo.
Scopriamo allora quali sono i film musicali ambientati a Los Angeles più famosi:
- Cantando sotto la pioggia (1952) Ritenuto uno dei musical più belli mai realizzati, la pellicola è stata completamente girata nella città di Los Angeles ed è proprio ad Hollywood che si svolgono le vicende dei protagonisti.
- Burlesque (2010) Pellicola che segna il debutto cinematografico della cantante Christina Aguilera, che recita nel ruolo di Ali, una ragazza che per seguire il suo sogno di diventare ballerina, si trasferisce a Los Angeles. E' proprio qui che scoprirà il burlesque.
- Rock of Ages (2012) Musical di successo che arriva al cinema diretto da Adam Shankman. Nel film un cast stellare che vede tra i protagonisti attori come Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones, Mary J Blige, Alec Baldwin e tantissime altre star di Hollywood.
- Voices (2012) Film diventato un vero e proprio cult che racconta le vicende di un gruppo di scatenate ragazze, tra cui c'è Beca, che sogna di diventare dj e si trasferisce a Los Angeles. Il film grazie all'enorme successo, ha avuto anche un sequel.
- Step Up: All In (2014) Quinto capitolo della saga cinematografica Step Up. Una crew fa di tutto per entrare a far parte di un noto show di Los Angeles.