Film più belli Brenton Thwaites

Attore australiano di appena 26 anni, fierissimo della propria nazionalità di attori come lo scomparso Heath Ledger e Hugh Jackman, ha una promettente carriera davanti a sé.

Brenton Thwaites dopo il liceo frequenta l’università del Queensland studiando recitazione. Prima ancora di terminare gli studi, viene scelto per interpretare Sam in Charge Over You, un film del 2010 che segna il suo debutto cinematografico. Ma il successo vero e proprio arriva a partire solo dall’anno seguente, quando interpreta Luke Gallagher in SLiDE: una serie TV dedicata agli adolescenti che è stata trasmessa anche negli Stati Uniti. In patria, invece, il bel volto di Brenton catturerà i cuori di milioni di fans vestendo con il personaggio di Stu Henderson nella soap opera Home and Away (un cult australiano, girato a Sidney fin dal 1987 racconta le vicende di alcune famiglie della cittadina di Summer Bay), dal 2011 al 2012. Ancora per la televisione, nel 2012 Thwaites partecipa ad un remake contemporaneo del celebre Laguna blu: qui interpreta il protagonista Dean che finisce su un’isola deserta assieme alla compagna di scuola Emma. Dopo la piccola parte del principe Phillip in Maleficent, il 2014 lo vede ancora protagonista in The Giver - Il mondo di Jonas, un film di fantascienza dove rappresenta, al fianco di Meryl Streep e Jeff Bridges, l’impertinente Jonas. Nonostante i suoi migliori lavori appartengano per il momento alla cultura “aussie”, Brenton afferma che è stato ispirato per la pratica del suo accento statunitense da attori come Robin Williams e Jim Carrey.

Brenton Thwaites dopo il liceo frequenta l’università del Queensland studiando recitazione. Prima ancora di terminare gli studi, viene scelto per interpretare Sam in Charge Over You, un film del 2010 che segna il suo debutto cinematografico.

Ma il successo vero e proprio arriva a partire solo dall’anno seguente, quando interpreta Luke Gallagher in SLiDE: una serie TV dedicata agli adolescenti che è stata trasmessa anche negli Stati Uniti. In patria, invece, il bel volto di Brenton catturerà i cuori di milioni di fans vestendo con il personaggio di Stu Henderson nella soap opera Home and Away (un cult australiano, girato a Sidney fin dal 1987 racconta le vicende di alcune famiglie della cittadina di Summer Bay), dal 2011 al 2012.

Ancora per la televisione, nel 2012 Thwaites partecipa ad un remake contemporaneo del celebre Laguna blu: qui interpreta il protagonista Dean che finisce su un’isola deserta assieme alla compagna di scuola Emma. Dopo la piccola parte del principe Phillip in Maleficent, il 2014 lo vede ancora protagonista in The Giver - Il mondo di Jonas, un film di fantascienza dove rappresenta, al fianco di Meryl Streep e Jeff Bridges, l’impertinente Jonas.

Nonostante i suoi migliori lavori appartengano per il momento alla cultura “aussie”, Brenton afferma che è stato ispirato per la pratica del suo accento statunitense da attori come Robin Williams e Jim Carrey.