Film più belli con Massimo Troisi

"Ricomincio da tre" del 1981 fu il primo film scritto diretto e interpretato da Massimo Troisi

Massimo Troisi resta per il cinema italiano uno dei talenti più originali e versatili, comico e drammatico, poetico e irriverente, amato e odiato dal pubblico fino a quando un attacco cardiaco lo ha strappato alla vita a soli 41 anni nel 1993.

Napoletano di San Giorgio a Cremano, Massimo Trosi ha scritto, diretto e interpretato tanti film di successo.

Restano nella memoria Il Postino del 1994, da lui diretto insieme a Michael Radford in cui interpreta un uomo semplice e umile, che si trova a recapitare la posta per il grande poeta Pablo Neruda durante il periodo in cui quest'ultimo vive l'asilo politico in Italia.

Non ci resta che piangere è un capolavoro comico di Troisi scritto, diretto e interpretato insieme a Roberto Benigni. Racconta di un viaggio nel tempo di un professore e un bidello che si ritrovano tra il 1400 e il 1500. La pellicola del 1984 recentemente è tornata a nuova vita con una proiezione straordinaria avvenuta il 2, 3 e 4 marzo del 2015 nelle sale italiane.

Da ricordare poi è l'altra commedia esilarante Ricomincio da tre del 1981, il primo film scritto, diretto e interpretato da Massimo Troisi: ha ottenuto numerosissimi premi e riconoscimenti oltre ad aver segnato all'epoca dell'uscita incassi record al botteghino.