Film più belli di Alain Delon

Nessun dubbio, Alain Delon è un’icona intramontabile del cinema.

 Il suo fascino malinconico, i suoi penetranti occhi azzurri lo hanno reso un sex-symbol, e i suoi oltre 80 film lo hanno consacrato come uno degli attori più prolifici di sempre. In questa classifica vi mostreremo i film più belli dell’attore noto come “Faccia d’angelo”: 1. I senza nome (1970). Il film ‘noir’ vede il nostro Alain interpretare Corey un galeotto che insieme al suo complice Vogel e l’ex poliziotto Jansen cercano, con successo, di svaligiare una gioielleria. Purtroppo il commissario sulle loro tracce darà loro filo da torcere per un finale mozzafiato. I primi piani su Alain rendono il film molto piacevole.

2. Il Gattopardo (1964). Nel famoso film del regista Visconti, Alain interpreta il ruolo di Tancredi Falconeri un affascinante giovane che riesce grazie ai suoi modi e alla sua bellezza a conquistare chiunque. Sicuramente un ruolo perfettamente calzante!

3. Frank Costello Faccia d’angelo (1967). In uno straordinario noir-polar Alain, che interpreta Frank Costello, appare in tutto il suo malinconico e “pericoloso” fascino: egli è infatti un killer meticoloso che riesce a costruirsi un inattaccabile alibi sfruttando il suo savoir-faire. Il finale poi rende il film molto denso di colpi di scena.

4. L’eclisse (1962). Il film vede Alain amoreggiare con Monica Vitti, in un film drammatico, asciutto ma molto critico nei confronti della società contemporanea. Ancora una volta il ruolo di Alain è quello del bello e freddo amante.

5. La piscina (1969). Il filo conduttore del film è la tensione sessuale tra i quattro personaggi principali in una bellissima villa a Saint-Tropez. Notevole l’interpretazione di Alain che seduce facilmente una giovane ragazza figlia dell’antagonista. Le famose scene a bordo piscina sono state recentemente utilizzate per un noto spot pubblicitario.