Film più belli di Valentina Cervi

Valentina Cervi, una nuova stella brilla nel cinema italiano

Valentina Cervi è una delle attrici più promettenti del cinema Italiano. Versatile ed originale, con le sue interpretazioni sorprende sempre il pubblico e riceve consensi dalla critica. Figlia del noto regista Tonino Cervi, Valentina ha sempre saputo di voler fare l'attrice.

Esordisce al cinema con il film "Mignon è partita" accanto a Stefania Sandrelli e Massimo Dapporto e da lì inizia la sua lunga carriera cinematografica. Nonostante la giovane età, Valentina ha recitato in tantissimi film. Scopriamo i più belli:

Artemisia - Passione estrema: Primo ruolo di protagonista per Valentina Cervi. Il film racconta la vita di Artemisia Gentileschi e la sua passione per la pittura.

La via degli angeli (1999) Commedia scritta e diretta da Pupi Avati che fa conoscere Valentina al pubblico italiano. Interpreta Ines.

L'anima gemella (2002) Film diretto ed interpretato da Sergio Rubini. Valentina in questo film è la perfida Teresa, gelosa da sempre della bellissima Maddalena (Violante Placido). La sua è davvero un'interpretazione straordinaria ed è per questo che Valentina Cervi riceve numerosi premi e riconoscimenti.

Provincia meccanica (2005) Pellicola drammatica diretta da Stefano Mordini in cui Valentina recita accanto a Stefano Accorsi. Il film è stato candidato al festival del cinema di Berlino ed ha ricevuto molteplici nomination ai David di Donatello.

Jane Eyre (2011) Valentina Cervi è un'attrice molto apprezzata anche in America, dove ha recitato in molti film e serie Tv. In questa pellicola diretta da Cary Fukunaga, interpreta Bherta Antoinetta Mason, una donna affetta da disturbi psichici.