Film più belli doppiati da Renato Cecchetto

Renato Cecchetto presta la sua voce ad alcuni dei personaggi più simpatici dei classici d'animazione. Scopriamo quali!

Con la sua voce unica, originale e tremendamente versatile, Renato Cecchetto è uno dei migliori doppiatori del panorama nazionale italiano.

Renato è stato anche un bravissimo attore, ha recitato infatti in pellicole di successo come "Fracchia la belva umana", "Fantozzi alla riscossa", "Parenti Serpenti", "Amici miei - Atto II°"e "Abbronzatissimi", ma il doppiaggio è sempre stata la sua passione. Oggi è direttore del doppiaggio italiano ed è conosciuto al pubblico soprattutto per aver prestato la sua voce ad alcuni dei personaggi più simpatici dei film d'animazione.

Nel 2001 viene scelto per doppiare uno dei personaggi più amati dai bambini, l'orco buono "Shrek" e viene riconfermato per i tre sequel del film. Renato Cecchetto presta la sua voce anche al simpatico maialino Hamm nel classico "Toy Story" e allo yeti nel film di successo "Monsters & Co.".

Nel 2008 doppia Mustafà nel cartone "Ratatouille" e nel 2009 John in "Wall-e". La sua voce è presente anche nel film d'animazione di successo "Inside Out" del 2015, dove doppia il personaggio Fritz.