Film più comici con Fabio De Luigi

Elenco film comici con Fabio de Luigi

Conduttore, comico, attore dai mille volti. Ecco i film più divertenti con Fabio De Luigi.

1. Tutti gli uomini del deficiente (1999). Più che un cast, un ritrovo di vecchi amici uniti da una conoscenza comune: la Gialappa’ s Band. Gerini, Litizzetto, Hendel, Aldo, Giovanni e Giacomo, Crozza, Gioele Dix ed il “nostro” De Luigi. La crème de la crèm della comicità italiana che ha lasciato il segno su almeno due generazioni.

2. Natale a New York (2006). Primo di tre “cinepanettoni” firmati Neri Parenti che hanno visto la partecipazione di De Luigi. Il comico emiliano si trova al fianco del “veterano” De Sica, di Claudio Bisio, Massimo Ghini, Sabrina Ferilli ed altri grandi. Incassi record.

3. Ex (2009). Pellicola ad episodi firmata Fausto Brizzi. De Luigi interpreta Paolo, un medico perseguitato dall’ex ragazzo della sua fidanzata Monique, geloso ed irruento.

4. La peggior settimana della mia vita (2011). Commedia demenziale che rimanda più o meno palesemente a Ti presento i miei. Qui l’attore emiliano è protagonista di gaffe ed incomprensioni durante l’incontro con i genitori della sua futura moglie.

5. Com’è bello far l’amore (2012). Moderna commedia sentimentale che vede protagonisti Fabio De Luigi e Claudia Gerini affiancati da Filippo Timi nelle vesti di un pornoattore – esperto di sesso. 97 minuti di divertimento.