Film più visti del 2015

Ecco una classifica dei film più visti del 2015

  1.  Minions. Le vicende degli esserini unicellulari continuano anche senza Gru e famiglia. Sono diventati talmente popolari infatti tanto che Minions è stato uno dei film più visti nel 2015. Sebben questo film sia stato girato successivamente ai due Cattivissimo Me, è stato concepito come prequel: racconta infatti la storia dei piccoli Minions e finalmente i fan scopriranno da dove provengono quegli esserini sempre su di giri. Il bisogno di assecondare un padrone è sempre stata una loro caratteristica: nel film infatti si avvicendano vari padroni, così come differenti epoche storiche. Prima di finire alla corte inglese scontrandosi con la regina Elisabetta, questa avventura li vede felicemente sistemati al Polo Nord.
  2. American Sniper. La vita di un cecchino si riassume nelle due opzioni che seguono questa domanda: sparare o non sparare al nemico? E la decisione è semplice, a meno che non si vuole che gli altri sparino prima. Il 38esimo film girato da Clint Eastwood racconta la vita di Chris Kyle, un militare della marina che diventa una leggenda tra i suoi commilitoni e nella storia per le sue abilità da cecchino. Durante più di una missione in Iraq, riesce a salvare la vita a numerosi compagni immedesimandosi sempre più nella vita militare. Al rientro in patria infatti non riesce più a riprendere le vecchie abitudini fino al crollo finale. Il film si è aggiudicato aspre critiche negli Stati Uniti e nel nostro paese ma gli incassi sono stati inaspettati in tutto il mondo: più di 500 milioni di dollari. Di sei nomination per il premio Oscar, ha vinto la statuetta solo per il Miglior montaggio sonoro.
  3. Ant-Man. Il film che parla di un eroe della Marvel apparso fin dagli anni ’60 ed ha guadagnato in tutto il mondo ben 490 milioni di dollari. Il sequel è già in lavorazione. Lo scienziato Pym inventa una tuta che rimpicciolisce le persone ma decide di tenere segreta la notizia. Moltissimi anni dopo, questa stessa tuta viene rubata da un ladro che la indossa e ne scopre gli effetti. In realtà il furto è stato architettato dallo stesso Pym che vuole lavorare con il ladro: un ingegnere dell’elettronica che lo potrebbe aiutare a realizzare i propri scopi. Il film ha ottenuto ottime critiche grazie allo stile Marvel che mantiene ogni volta l’attenzione dello spettatore per tutta la durata del film.
  4. Hotel Transilvania 2. Johnny ha proprio ragione: il mondo degli umani è noioso. Il rosso californiano neo papà farà di tutto per rimanere a vivere nell’hotel popolato di mostri con la sua nuova famiglia. Dopo un anno dal suo matrimonio, la figlia di Dracula sta già aspettando l’erede. Sebbene ancora gelosissimo della figlia, il vampiro ne è entusiasta ma soprattutto lo è per l’idea di avere intorno a sé un altro vampirello da viziare. Come il primo film, anche il secondo capitolo si rivela campione d’incassi stupendo il pubblico ancora una volta con la cara comicità già vista prima. Alla sceneggiatura infatti ha collaborato anche l’attore Adam Sandler, molto amato a livello internazionale.