Film più visti sul Natale

Ecco l'elenco dei film più visti sul Natale

  1.  Una poltrona per due. Da parecchi anni ormai, è immancabile la sera di ogni 24 dicembre benché la trama di natalizio abbia solo l'ambientazione. Louis è un giovane altolocato che lavora in borsa. Tra un investimento e l'altro, sembra contento di vivere la sua vita accanto ad una fidanzata priva di spessore e servito da un maggiordomo che guarda a malapena negli occhi. Quando i suoi due principali rimangono impressionati da una tentata rapina, decidono di fare una scommessa che stravolgerà la vita di Louis ma alla fine della quale riuscirà finalmente ad aprire gli occhi su cosa significhi porovare delle emozioni.
  2. Mamma, ho perso l'aereo. Un altro classico del Natale che vede come protagonista un biondissimo Macaulay Culkin: sapevi che la sua espressione nella locandina è ispirata al celebre "L'urlo" di Edvard Munch? Le due famiglie McCallister stanno per partire per una vacanza in Francia durante le feste natalizie: assieme ai numerosi figli di Peter, ammassati nella villa ci sono anche quelli del fratello Frank. La mattina della partenza, nessuno si alza in tempo perché la sveglia non funziona: sarà una corsa fino all'aeroporto per raggiungere il gate del volo. Nella fretta, i genitori non controllano che tutti siano presenti all'appello e Kevin rimane a casa da solo. Oltre a divertirsi facendo le cose che gli vengono sempre vietate, dovrà fronteggiare due ladri che vogliono rapinare la casa.
  3. The Family Man. Ti sei mai chiesto cosa sarebbe successo se avessi preso un'altra decisione? Jack lavora a Wall Street, ha molto successo soprattutto perché agisce sempre senza scrupoli. Inaspettatamente, riceve la telefonata della sua ex fidanzata ma non riesce a rispondere. La sera stessa, a causa di un brusco incontro, viene catapultato in un'altra vita: quella che avrebbe condotto se non avesse mai lasciato Kate. Superando il disorientamento iniziale, Jack scopre che quella vita gli piace veramente ma è tutto un sogno. Ritornato nei suoi vecchi panni proprio il giorno di Natale, è deciso a contattare Kate ed a fare di tutto per riconquistarla.
  4. Christmas Carol. La trasposizione cinematografica di Cantico di Natale, uno dei romanzi sul Natale più commuoventi della letteratura. Ebeneezer è un vecchio avaro che vive solo e non ama la compagnia di nessuno. Il nipote cerca di coinvolgerlo con il suo entusiasmo per le feste natalizie ma invano. Una notte riceve la visita del fantasma del suo vecchio collega di lavoro: a causa della sua condotta terrena, è condannato a passare l'eternità con delle pesanti e rumorose catene ai piedi. Per salvarlo da un simile destino, gli annuncia la visita di 3 fantasmi che gli faranno capire quanto è importante una festa come il Natale: facendo un tuffo nei suoi ricordi del passato, osservando quello presente e dando un'occhiata a come trascorrerà quello futuro.