FIlm più visti sulla fantascienza

Film di fantascienza: da Alien a 2001: odissea nello spazio

I film di fantascienza attraggono da sempre grandi e piccini. La storia della cinematografia è ricca di bellissimi film dedicati a questo genere. Ecco una carrellata dei più apprezzati dal pubblico.

1. 1997: Fuga da New York: uscita 1981 regista John Carpenter cast: Kurt Russel, Lee Van Cleef. Un prigioniero condannato alla pena capitale sta per entrare nel braccio della morte di New York. Nello stesso istante l'aereo presidenziale è in mano ad alcuni terroristi che lo vogliono far schiantare contro uno dei grattacieli. Quasi una profezia dell'attentato alle torri gemelle...

2. 2001: Odissea nello spazio: uscita 1968 regista Stanley Kubrick cast: Keir Dullea, Gary Lockwood. La prima parte è ambientata in Africa, dove quattro milioni di anni fa un gruppo di ominidi riesce a sopravvivere in un ambiente arido. La seconda parte si svolge nel 1999 quando il presidente del Comitato Nazionale per l'Astronautica americano dovrà recarsi su una base lunare.

3. 1999: Conquista della terra: uscita 1972 regista J. Lee Thompson cast: Roddy Mcdowall, Don Murray. Anno 1983, nell'America del nord una misteriosa epidemia sta terminando cani e gatti, comprensivi quelli domestici. Gli uomini pensano di rimpiazzarli con le scimmie.

4. Alien:. uscita 1979 regista Redley Scott cast: Sigourney Weaver, Yaphet Kotto. Una grande astronave da trasporto sta facendo ritorno sulla terra, quando il computer di bordo riceve un misterioso segnale...