Film più visti sull'estate

Da Scandalo al sole a Dirty Dancing : le pellicole più viste dedicate all'estate

Il panorama della cinematografia internazionale offre una vasta gamma di film dedicati all'estate. Store d'amore e di amicizie o vicende nate proprio nei mesi estivi. Ecco una carrellata delle pellicole più belle.

1. Scandalo al sole: uscita 1959 regista Delmer Daves cast: Sandra Dee, Troy Donahue. Un uomo d'affari con moglie e figlia adolescente si reca in vacanza in una località dove trascorreva l'estate da ragazzo. Qui si era innamorato di una donna, la stessa che ora è madre del giovane di cui si innamora la figlia.  

2. Prima dell'alba: uscita 1995 regista Richard Linklater cast: Ethan Hawke, Julie Delpy. Un giovane statunitense incontra una ragazza francese su un treno diretto a Vienna. Le loro strade dovrebbero dividersi di lì a poche ore, ma tra i due nasce un sentimento che li porta a trascorrere un'intera notte in giro per la città. Allo spuntare dell'alba si separeranno, ma da lì a sei mesi succederà qualcosa che li vederà coinvolti proprio in quella stazione.

3. Stand by me - ricordo di un'estate: uscita 1986 regista Rob Reiner cast: Will Wheaton, River Phoenix. Quattro ragazzini sono pronti per passare al ginnasio. Uno di loro ascolta senza volere la conversazione tra il fratello e un amico, venendo così a conoscenza che dopo aver rubato una macchina si sono imbattuti nel cadavere di un ragazzo, ma non ne avevano mai denunciato il ritrovamento. 

4 Dirty Dancing: usicta 1987 regista Emili Ardolino cast: Patrick Swayze, Jennifer Grey. E' l'estate del' 63 quando una famiglia composta da padre, madre e due figlie si reca in vacanza in un villaggio turistico. La figlia minorenne conosce un maestro di ballo e rimane affascinata da quel mondo speciale.