Film Riccardo Scamarcio da giovane

Ecco un elenco di film di Scamarcio da giovane.

Riccardo Scamarcio ritorna ancora una volta al cinema con “Io che amo solo te” e “Il sapore del successo”, prendendo così parte a ben cinque film solo nel corso del 2015. Ecco le prime pellicole in cui è apparso:

  1. La meglio gioventù (2003) – Primo film per Scamarcio sul grande schermo. La storia copre l’arco di trentasette anni, dall'estate del 1966 fino alla primavera del 2003, mostrando le vicende di una famiglia romana. Il personaggio di Scamarcio, Andrea, compare solo alla fine, in un monologo indirizzato a suo padre.
  2. Texas (2005) - Il film racconta di un gruppo di amici, che nell'arco di tre notti, una di novembre, una di dicembre vicina al Natale e l'ultima a febbraio, subiscono il brusco passaggio dall’ adolescenza all’ età adulta. Riccardo Scamarcio interpreta Gianluca, il protagonista.
  3. L’uomo perfetto (2005) - Remake del film spagnolo del 1998 “Cha-cha-chà”, dove Scamarcio interpreta Antonio, attore assoldato da Lucia per allontanare la futura sposa Maria da Paolo, amico d’infanzia e unico amore di Lucia.