Film rifatti con i lego

Ecco i film che sono stati rifatti con i lego

Quello dei lego, i celebri mattoncini colorati di plastica di origine danese, è uno dei giochi più famosi e longevi che ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo.

Lungi da essere solo un gioco per bambini, i lego sapranno stupirvi con tutte le loro potenzialità e possibilità. Proprio in quest’ottica, si colloca l’idea geniale di Alex Eylar, uno dei più abili maestri nell’uso dei lego, che ha deciso di riprodurre fedelmente alcuni film famosi proprio con i lego.

Ma quali sono i film rifatti con i lego? Alex Eylar ha ricreato con i lego capolavori del cinema come “Shining”, film horror-noir-psicologico girato dal regista Stanley Kubrick, “Il buono, il brutto e il cattivo” del mitico Sergio Leone ed anche “Inception”, un film uscito nel 2010 con protagonista il bravissimo Leonardo di Caprio.

La cosa straordinaria è che Alex ha dichiarato che per riprodurre una scena dei film con i lego ha impiegato una sola ora, ed il risultato è stato sempre incredibilmente fedele all’originale. Sulla scia dell’idea di Alex Eylar, altri appassionati dei lego di tutto il mondo si sono divertiti a rifare e riprodurre le locandine di film famosi come i “Pirati dei Caraibi”, “Star Wars”, “E.T.”, “Harry Potter”, “Up” e tanti altri ancora.