Se amate il romanticismo, allora non perdete questi film ambientati in Austria.
L'Austria è uno dei luoghi più suggestivi d'Europa, perfetta per godersi un tranquillo momento di romanticismo a due: paesaggi mozzafiato dove la natura è ancora incontaminata, città dal fascino suggestivo, e in particolare Vienna, ricca di storia e tradizioni, luoghi davvero da non perdere.
Nella storia del cinema esistono vari film ambientati in questa magica terra, specialmente di genere romantico e sentimentale: scopriamoli insieme:
-
Prima dell’alba: la storia d'amore e passione tra un giovane americano ed una ragazza francese in giro per Vienna, un film diretto da Richard Linklater.
-
La pianista: film del 2001 tratto dal romanzo di Elfriede Jelinek, una storia d'amore intensa che ha permesso a questa pellicola di aggiudicarsi il premio della giuria a Cannes, e due palme d’oro agli interpreti Isabelle Huppert e Benoit Magimel.
-
Amadeus: il film di Miloš Forman sulla storia di Wolfgang Amadeus Mozart
-
Il terzo uomo: film del 1949 diretto da Carol Reeds, un avvincente intrigo internazionale ambientato nella Vienna liberata del primo dopoguerra, tra amore e avventure
-
The Illusionist – L’illusionista: film del 2006 tratto dal racconto di Steven Millhauser, racconta la storia d’amore tra un illusionista e la promessa sposa del principe Leopold.