Il cinema ha il potere di suscitare diversi stati d'animo: ecco i migliori film romantici da vedere quando fuori piove
Se la giornata è piovosa, e non si ha voglia di uscire, si potrebbe pensare di passare una serata casalinga con il partner, magari rivedendo uno dei propri film preferiti. Ecco qualche titolo romantico che potrebbe essere adatto da vedere quando fuori piove.
Uno per tutti, il più classico dei classici, che termina proprio con un bacio sotto la pioggia: si tratta di "Colazione da Tiffany" ("Breakfast at Tiffany's"), del 1961, per la regia di Blake Edwards. Qui una deliziosa Audrey Hepburn interpreta una ragazza dolce e stravagante, restia a donare il suo cuore. Ma alla fine troverà chi saprà prendersi cura di lei.
Un altro film romantico adatto ad un giorno di pioggia è il tenero "Insonnia d'amore" ("Slepless in Seattle"), il film del 1993 diretto da Nora Ephron che inaugurò la coppia Tom Hanks - Meg Ryan. Qui lei si innamora di lui ascoltando le parole del figlio per radio, e gli dà appuntamento sull'Empire State Building.
Un altro film, leggero ma allo stesso tempo molto toccante, è "50 volte il primo bacio" ("50 First dates"), di Peter Segal, con Drew Barrymore e Adam Sandler, girato nel 2004. Lui è Henry, che si innamora di Lucy, che soffre di una malattia per cui ogni notte dimentica tutto quello che le è successo in precedenza. Ogni giorno così lui deve conquistarla di nuovo.