Film romantici da vedere in viaggio

I film di genere romantico sono spesso anche molto rilassanti, ideali per far passare il tempo durante un viaggio

Grazie ai moderni dispositivi che la tecnologia mette a disposizione, come tablet o computer portatili, è possibile pensare di vedere dei film in streaming, o con il dvd, anche mentre si è in viaggio in macchina, in treno, in autobus, o in aereo. Per chi ama i film romantici, ecco qualche titolo consigliabile.

Per chi ama i grandi classici, un imperdibile film, che racconta anche di una vacanza, è "Vacanze romane" ("Roman Holiday"), pellicola del 1953 di William Wyler, con Gregory Peck e Audrey Hepburn. In questa deliziosa storia d'amore, che coinvolge una principessa e un giornalista, si possono vedere alcuni dei più bei scorci della città eterna.

Se il viaggio è particolarmente lungo, e ci si vuole immergere in una saga familiare, si potrebbe optare per "Vento di passioni" ("Legends of the fall") del 1994, del regista Edward Zick, con Brad Pitt quale interprete principale. La pellicola vinse un premio Oscar.

Per chi ama invece le storie tragiche, di grandi passioni, e la musica, potrebbe essere impedibile il "Moluin Rouge" (2001) di Baz Luhrmann, rivisitazione in chiave contemporanea della opera classica "La Traviata". Gli straoridnari interpreti sono Nicole Kidman e Ewan McGregor, sulo sfondo di una indimenticabile Parigi bohemien.