Film thriller con Denzel Washington

Denzel Washington è uno degli attori più amati del cinema contemporaneo. Quali sono i suoi film thriller più belli? Scopriamolo insieme!

La sua prestanza fisica è ineguagliabile, le espressioni del suo volto anche. Denzel Washington è in grado di catturare l’attenzione appena la telecamera lo inquadra. Tutto quello che ha intorno a sè passa in secondo piano. Questo fa sì che i personaggi da lui interpretati nei film diventino una vera e propria calamita per lo spettatore. Ha interpretato ruoli totalmente diversi durante la sua lunga carriera, ma noi lo ricordiamo soprattutto per film thriller e d’azione, capaci di tenere lo spettatore del tutto attaccato alla poltrona.

È interessante dunque citare qualche titolo, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta ai suoi film, o per chi ha voglia di tirarli fuori dal cassetto dei ricordi.

Iniziamo con Il Rapporto Pelican (1993), film in cui Denzel Washington veste i panni di un giornalista americano che lotta insieme a Julia Roberts contro il sistema corrotto che ruota intorno alla Casa Bianca.

Un ruolo indimenticabile è quello di Lincoln Rhyme nel film Il collezionista di ossa (2000), un criminologo tetraplegico che coordina dal suo letto le indagini sul rapimento di due coniugi, con l’aiuto della bella Angelina Jolie.

Training Day del 2001 lo vede nei panni di un poliziotto della squadra antidroga; un film assolutamente da vedere che ha procurato a Denzel Washington il premio Oscar come migliore attore protagonista.

Nel 2002 interpreta il ruolo di un padre disposto a tutto per curare suo figlio nel film John Q.

l 2004 è l’anno di altri due importanti film come Man on fire e The Manchurian Candidate; nel primo lo vediamo nei panni di una guardia del corpo di una bambina che lo aiuterà a riscoprire la bellezza della vita, mentre nel secondo interpreta un veterano di guerra perseguitato da incubi ricorrenti.

Uno dei film migliori è Inside Man di Spike Lee del 2006 nel quale ha il ruolo di un detective che guida le operazioni contro un gruppo criminale che sequestra una banca di New York.

Sempre nel 2006, nel film Déjà vu-Corsa contro il tempo, interpreta un agente che tenta di trovare l’omicida di una giovane ragazza con l’ausilio di uno strumento che gli consente di tornare indietro nel tempo.

Questi sono solo alcuni degli avvincenti film con protagonista Denzel Washington. Guardateli tutti ed entrate con noi nel mondo di questo affascinante attore!