Film tratti da Edgar Allan Poe

I romanzi horror e gialli dello scrittore statunitense hanno ispirato numerosi registi e produttori

I romanzi di Edgar Allan Poe hanno ispirato numerosi registi e produttori, tanto che gran parte dei suoi personaggi sono diventati i protagonisti di film e cortometraggi. Fu proprio Poe, vissuto nella prima metà del 1800, a inventare il giallo psicologico, il racconto poliziesco e la letteratura dell'orrore. Sono davvero moltissime le pellicole uscite nel corso degli anni. Tra le tante produzioni ricordiamo:

1. “The lovers of Edgar Allan Poe” è sicuramente uno dei film più datati. Uscito nel 1942 e diretto da Harry Lachman, narra la vita dello stesso Poe.

2. “I maghi del terrore” film del 1963, diretto da Roger Coman, presenta un aspetto del terrore a volte anche grottesco...

3. “An Avening of Edgar Allan Poe”, pellicola del 1970 diretta da Kenneth Johnson è un mix di horror, thriller e giallo e la presenza di Vince Prince che riveste il ruolo di narratore e presentatore.

4. “Extraordinary Tales, è recentissimo, la data di uscita in Germania risale al 27 giugno scorso. Nel cast oltre a Guillermo del Toro e Roger Corman fa parte anche Christopher Lee, scomparso solo qualche settimana prima della programmazione della pellicola.