Film tratti dai romanzi di John Green

Due film per l'autore dei nuovi bestseller dedicati agli adolescenti

Due dei quattro romanzi scritti da John Green, nuovo autore americano molto gradito agli adolescenti, sono già diventati pellicole: Colpa delle Stelle (Josh Boone, 2014) e Città di Carta (Jake Schreier, 2015).

Colpa delle Stelle è una storia d'amore dai risvolti drammatici. Hazel (Shailene Woodley) e Augustus (Ansel Elgort) sono due giovani che si incontrano ad un gruppo di supporto: lei è una sedicenne affetta dal cancro, lui è un diciottenne ex-giocatore di basket con una gamba amputata. Mentre il loro comune amico Isaac (Nat Wolff) è tormentato dalla sua imminente cecità, i due si innamorano e vanno alla ricerca dell'autore del romanzo che li ha resi così uniti, "Un'imperiale afflizione". Ma lo scrittore non è l'uomo che si aspettavano e la vita di Augustus non è destinata ad essere lunga quanto avrebbero voluto.

Città di Carta racconta di Quentin (Nat Wolff) e Margo (Cara Delevingne), un ragazzo e una ragazza molto uniti da piccoli ma il cui legame speciale si è dissolto negli anni. Almeno fino a quando Margo non appare una notte alla finestra di Quentin e lo convince a seguirla in un'indimenticabile avventura che ravviverà ogni sentimento sopito. Il mattino seguente però Margo scompare. Le fughe di Margo sono note a Quentin, così come gli indizi che lei è solita lasciare: il ragazzo, insieme ai suoi amici, partirà alla ricerca dell'amica perduta.

Colpa delle Stelle è stato proiettato nei cinema italiani lo scorso anno, mentre Città di Carta uscirà nelle sale italiane il 3 settembre 2015.