Finale di Blade Runner The Final Cut

Davvero emozionante il finale di questa pellicola di fantascienza

Il film “Blade Runner: The Final Cut” è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2007. La pellicola cinematografica è stata diretta da Ridley Scott. Il film è di genere fantascienza, ed ha una durata di 118 minuti. Tra gli interpreti principali della pellicola cinematografica ricordiamo: Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmett Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James, Joe Turkel, Joanna Cassidy, James Hong, e altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il giorno venerdì 30 novembre 2007.

La scena centrale del sogno del film appare molto nitida, rappresenta indubbiamente la chiave di interpretazione di quale sia la reale natura di Rick Deckard (anche lui somigliava leggermente ad un essere replicante).

Il finale della pellicola di fantascienza va a dare evidenza ad una tendenza consolidata di pessimismo (tutto questo non coincide con la conclusione alquanto “ecologista” che era stato imposta dal produttore nella bozza iniziale). Tutto segue sostanzialmente a questa nuova veste, catastrofica. Blade Runner ritorna alla grande al cinema: simboleggia qualcosa di delizioso per la mente e gli occhi. Ma non sono da attendersi delle salienti novità.