Le frasi celebri del film Vento di passioni, con Brad Pitt

Le più belle frasi tratte dal film Vento di passioni e di uno dei personaggi più significativi di questa storia drammatica, ma inevitabilmente romantica.

Vento di passioni è un film drammatico uscito nel 1994. Il regista della pellicola è Edward Zwick e il protagonista assoluto è un giovane e avvenente Brad Pitt. Nel cast inoltre sono presenti Anthony Hopkins, Aidan Quinn, Julia Ormond, Henry Thomas e Karina Lombard. Scopriamo insieme la trama e le frasi più belle tratte dal film, e in particolare pronunciate dal personaggio di Brad Pitt.

Vento di passioni: la trama del film

“Orso” è l’appellativo affibbiato all’ombroso Tristan, (Brad Pitt) l’animo inquieto che ha turbato il cuore di migliaia di spettatrici e contribuito a creare il mito di uno tra gli attori più belli di Hollywood. La storia è ambientata ai primi del '900 e vede il colonnello William Ludlow, vedovo, che vive con tre figli e dopo che si è dimesso dall'esercito a causa del trattamento del governo ai pellerossa. Tristan è il più irrequieto e quando arriva la bellssima Susannah, la rivalità con suo fratello per conquistarla si accende.

Vento di passioni: le frasi cult

E’ dalla bocca del suo personaggio che usciranno le frasi più belle e indimenticabili di questa pellicola. Eccole:

Alcune persone sentono la loro voce interiore molto chiaramente…alcune diventano pazze.. altre diventano leggende.

Forse questa è la frase del film più emblematica, espressione di un animo troppo libero per poter essere incatenato in una consuetudine o in una vita senza passione.

Susannah tutto quello che avevamo è morto come lo sono anch’io. Sposa un altro.

Lettere come questa nessuno vorrebbe leggerle e anche la povera Susannah, (Julie Ormond) con il cuore spezzato, dovrà accettare l’abbandono di quell’uomo nel cui amore aveva tanto sperato.

Queste invece, le parole del fratello, Alfred, incapace di accettare il successo romantico della vita di Tristan che, sebbene perduta e dissoluta, sembra anche ai suoi occhi più vera e intensa della propria.

Io ho vissuto seguendo tutte le regole… degli uomini, di Dio… e tu non ne hai seguita nessuna… e tutti ti hanno amato di più… Samuel, nostro padre e mia… perfino mia moglie.

Fonte immagine: facebook.com/574287859303855