Frasi famose di Alexander

Alexander, un film di Oliver Stone che ripercorre la vita di un grande personaggio storico, Alessandro Magno. Nel cast Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto. Scopriamo insieme le frasi più famose.

Vi offriamo qui un elenco delle frasi che racchiudono il senso del film.

Val Kilmner nel ruolo di Filippo, padre di Alessandro:

- Non c'è gloria senza sofferenza.

Efestione interpretato da Jared Leto:

- Sei tutto quello a cui tengo e, per il dolce respiro di Afrodite, sono geloso di perderti a causa di questo mondo che desideri così fortemente

Tolomeo interpretato da Anthony Hopkins:

- Una volta Alessandro mi disse: "Si resta soli quando si diventa mito".

- Tutta la vita ha combattuto per liberarsi dalla paura e così lottando, così solo, è diventato libero. L'uomo più libero che abbia mai conosciuto. […]  gloria e memoria apparterranno per sempre a coloro che seguiranno la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Megas Alexandros, Alessandro il grande.

Alessandro interpretato da Colin Farrell:

- Sono giunto alla conclusione che tutti gli uomini sono guidati dalla paura della morte Efestione. Questo non ce l'hanno insegnato i maestri, ed è la causa di tutte le nostre sventure.

- […] la vostra semplicità è finita da tempo, quando avete preso amanti, avuto figli persiani, aumentato i vostri beni con bottini di guerra e gioielli. Perché vi siete innamorati di tutte le cose della vita che distruggono l'uomo.

Angelina Jolie nel ruolo di Olimpiade:

- Nel mio ventre ho nutrito la mia vendetta!