Frasi famose di Come l’acqua per gli elefanti

Come l’acqua per gli elefanti, un film di Francis Lawrence e con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton.

Siamo negli anni della grande depressione in America. Jacob Jankowski è uno studente alla facoltà di medicina veterinaria ad un passo dalla laurea, gli resta da sostenere solo un ultimo esame. Il destino però sconvolge la sua vita in una notte, quando a causa di un incidente perderà entrambi i genitori. Costretto anche a coprire i debiti del padre, decide di lasciare la sua casa e di salire su di un treno che lo condurrà verso una nuova vita. Si unirà così, affascinato dalla bella Marlena, stella del circo dei fratelli Benzini, nonché moglie di August, uno spregiudicato domatore. Dato il suo amore per gli animali e le sue competenze nell’ambito di medicina veterinaria sarà subito bene accolto proprio da August che lo terrà come addestratore della dolce elefantessa Rosie.

Vi proponiamo le più belle frasi:

Jacob Jankowski (Robert Pattinson)

«Avevo pianificato una nuova vita, poi la porta si aprì e tutti i miei piani andarono in fumo.»

«Vieni con me. Tu credi che non ci sia niente per te là fuori, ma non è vero. Sei tu che non vuoi che ci sia. Marlena, meriti una vita migliore di questa: se quella vita sia con me o no, o se tu mi ami o no, non importa. Ma devi cominciare adesso. »

«Io non so se scelsi quel circo, ma di certo quel circo aveva scelto me.»

«Senza casa e senza famiglia me ne andai obbligandomi a non guardare indietro.»

«All'inizio mi sembrava un angelo, la luce che emanava dentro quel tendone, sotto quei riflettori, era così forte da accecarmi. I fratelli Benzini avevano superato Dio stesso creando il paradiso in un giorno e, altrettanto velocemente, il paradiso fu distrutto...»

«Non so come ho fatto, ma le ho dato tutte le cose che le avevo promesso anche quando non potevo!»

August Rosenbluth (Christoph Waltz)

«Il mondo si basa sui trucchi. Ognuno gioca il suo.»