Frasi famose di Fight Club

Reportage di un gruppo il cui unico fine è la violenza. Diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Helena Bonham Carter, Edward Norton, Meat Loaf, Jared Leto.

Queste sono le citazioni più esemplari di tutta la pellicola, in esse è racchiuso uno stile vita.

Tyler Durden interpretato da Brad Pitt, capo del branco:

«Le cose che possiedi alla fine ti possiedono.»

«Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante me**a del mondo! »

«Solo dopo aver perso tutto che siamo liberi di fare qualsiasi cosa. »

«Siamo i sottoprodotti di uno stile di vita che ci ossessiona. Omicidi, crimini, povertà, queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con 500 canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, l'arredatrice, poche calorie[…]»

«Non puoi dire di conoscere te stesso, se non ti sei mai battuto! »

«Siamo una generazione di uomini cresciuti dalle donne...mi chiedo se un'altra donna è veramente la risposta che ci serve! »

«Non voglio morire senza cicatrici. »

«La pubblicità ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto!»

«Se ti svegliassi ad un'ora diversa in un posto diverso, ti sveglieresti come una persona diversa? »

«I nostri padri per noi erano come Dio, se loro se la svignavano questo cosa ti fa pensare di Dio? Stammi a sentire, devi considerare la possibilità che a Dio tu non piaccia, che non ti abbia mai voluto, che con ogni probabilità lui ti odi, non è la cosa peggiore della tua vita? Non abbiamo bisogno di lui! Al diavolo la dannazione e la redenzione, siamo i figli indesiderati di Dio? E così sia! »

Tyler Durden (Brad Pitt) e Il narratore interpretato da Edward Norton

«Devi avere coscienza, non paura, coscienza che un giorno tu morirai.»

Narratore(Edward Norton)

«Le api se ne vanno 
Il fuco vola via.
La regina è schiava.»