Frasi famose di Hitch – Lui Sì Che Capisce Le Donne

Una commedia dal gusto romantico diretta da Andy Tennant e interpretata da Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Casper Andreas, Julie Ann Emery.

Alex Hitchens, meglio noto come Hitch (Will Smith), è una sorta di love coach che aiuta gli uomini un po’ impacciati ed insicuri a conquistare la donna che amano. Alex, però, ad un certo punto si ritroverà a dover conquistare la bella Sara (Eva Mendes) e la situazione li sfuggirà di mano.

Alex "Hitch" Hitchens (Will Smith)

«Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono…»

«Otto donne su dieci credono che con il primo bacio si capisca tutto quanto c'è da capire, il segreto è arrivare fino al 90% e fermarsi! »

«Mai cedere, rubare, ingannare o bere... ma se devi cedere fallo fra le braccia della persona che ami; se devi rubare ruba il tempo che vuoi per te; se devi ingannare, inganna la morte... non chi ti vuole bene; e se devi bere inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro... »

«Non importa cosa, non importa quando, non importa chi, ogni uomo ha l'occasione di fare il principe azzurro e rapire una donna, gli serve solo il cavallo giusto. »

«Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio le faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, Sara, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu. »

«Chi può credere che esista un uomo in grado di sedersi accanto ad una donna che non conosce, e seriamente interessarsi a chi sia e a che cosa faccia, senza nessun secondo fine? »

«Lei sa che vuol dire, alzarsi ogni mattina, sentendosi disperati, pensando che il tuo amore si stia svegliando con l'uomo sbagliato, ma allo stesso tempo, sperando che lei trovi la felicità, anche se non la troverà con te?»

«Il mio mestiere non è ingannare, Miss Cole!
È creare le opportunità! »

«Ascolta le donne e rispondi senza pensare ad altro! »