Frasi famose di Le ali della libertà

E’ stato inserito al settantaduesimo posto nella lista dei cento migliori film americani, leggiamo insieme le frasi famose di Le ali della libertà.

Il film Le ali della libertà è tratto da un breve racconto di Stephen King, meravigliose ed uniche sono state le interpretazioni dei protagonisti, specialmente quella di Morgan Freeman che nel film interpreta Red, candidato all’Oscar nel 1995 e quella di Tim Robbins nella parte del bancario Andy, ingiustamente accusato di omicidio.

Leggiamo insieme le frasi famose di Le ali della libertà :

  1. Andy: La speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai.
  2. Andy: La cosa strana è che quando ero fuori ero un uomo onesto, dritto come una freccia. Qui in prigione sono diventato un diavolo!
  3. Bogs Diamond: Hey! Non hai ancora conosciuto nessuno? Non puoi continuare a startene da solo. Tutti hanno bisogno di amici... e io vorrei tanto esserti amico. [a Andy]
  4. Bogs Diamond: Bravo! Più lotti e più mi piace! [mentre tenta di stuprare Andy]
  5. Capitano Hadley: Tu mangi quando ti diciamo di mangiare, caghi quando ti diciamo di cagare e pisci quando ti diciamo di pisciare! Ficcatelo in quella testa di cazzo, pezzo di merda! [a un prigioniero]
  6. Samuel Norton: Io credo in due cose: nella disciplina e nella Bibbia. Qui le conoscerete entrambe. Sappiate che l'anima è del Signore, ma il vostro culo appartiene a me. Benvenuti a Shawshank.
  7. Red: Qui dentro sono tutti innocenti.
  8. Red: Io dico che queste mura sono strane: prima le odii, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato... È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.
  9. Samuel Norton: Ti piace lavorare in lavanderia? Andy: ...No, signore. Non particolarmente. Samuel Norton: Forse possiamo trovare qualcosa di più..adatto, a un uomo con la tua istruzione.
  10. Andy Dufresne: C'è qualcosa dentro di te che nessuno ti può toccare né togliere, se tu non vuoi. Si chiama speranza!