Frasi famose di Match Point

Una miscela di passione e dramma per la regia di Woody Allen ed interpretato da Jonathan Rhys-Meyers, Scarlett Johansson, Brian Cox, Emily Mortimer, Matthew Goode.

Protagonista della pellicola, Chris Wilton. Ex tennista alla ricerca di un lavoro a Londra, diviene istruttore di tennis in un club per ricchi, dove incontra Tom Hewett e sua sorella Chloe. Quest’ultima perde subito la testa per il protagonista, che la ricambia. Ma Chris non ha fatto i conti col destino, perché la passione vera la conoscerà solo quando incontrerà Nola, fidanzata di Tom. Chris tuttavia dovrà sposare Chloe ma a restare incinta sarà Nola. Ecco che deve fare una scelta!

Queste le frasi più celebri del film…

 Chris Wilton interpretato da Jonathan Rhys-Meyers

«In ogni cosa è importante avere fortuna. Il lavoro è indispensabile ma hanno tutti paura di ammettere quanta parte abbia la fortuna. In fondo gli scienziati stanno confermando sempre di più che la vita esiste solo per puro caso: nessuno scopo, nessun disegno.»

«Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no, e allora si perde. »

«Non venire mai alla luce può essere il più grande dei doni. » (Sofocle)

Nola Rice(Scarlett Johansson) e Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers)

Nola: «Gli uomini credono che io sia qualcosa di molto speciale…»
Chris: «E lo sei? »
Nola: «Beh nessuno ha mai rivoluto i soldi indietro! »