Frasi famose di Nessuno mi può giudicare

"Nessuno mi può giudicare", migliore commedia italiana nel 2011 premiata con Nastro d'Argento e Globo d'Oro.

Nessuno mi può giudicare è una commedia italiana diretta da Massimiliano Bruno e uscita nelle sale cinematografiche il 16 marzo 2011.

Il film ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti nazionali tra cui Nastro d'Argento e Globo d'Oro come migliore commedia

La sceneggiatura è stata scritta dal regista insieme a Fausto Brizzi e Edoardo Falcone.

Paola Cortellesi ha interpretato in questo lungometraggio il ruolo della protagonista: una donna benestante e arrogante che, trovandosi improvvisamente priva di mezzi per problemi economici legati all'attività lavorativa del marito defunto, inizia a esercitare il mestiere più vecchio del mondo.

Nel cast troviamo anche gli attori Raul Bova e Rocco Papaleo.

Tra le frasi più simpatiche della pellicola ricordiamo innanzitutto quella pronunciata da Rocco Papaleo: "Bianchi e neri siamo tutti uguali? Ma che siamo in un film di Nanni Moretti? Siamo in un film di Nanni Moretti?"

La protagonista a proposito dell'istruzione del figlio dice: "Mio figlio era molto seguito nella scuola privata che frequentava prima, invece noi nella scuola pubblica li facciamo entrare in classe e andiamo via!"

Concludiamo con una battuta tutta da ridere: "Questo è un ristorante giapponese, noi semo cinesi e ce serve na cameriera italiana che spiega ai clienti romani quello che se stanno a magnà!"