Frasi famose di The Dreamers

The Dreamers, un film diretto dal grande Bernardo Bertolucci e interpretato da Michael Pitt, Louis Garrel, Eva Green, Robin Renucci e Anna Chancellor.

Isabelle e suo fratello Theo, ne approfittano del fatto che i genitori sono via in vacanza per invitare Matthew, un ragazzo americano che hanno appena conosciuto, a stare da loro. I tre ragazzi vivranno senza inibizioni le loro nuove emozioni, sperimentando anche i desideri erotici e pulsioni più nascoste. Bertolucci riprende in maniera quasi visionaria quelli che erano stati i temi cari al cinema degli anni Sessanta. I tre ragazzi infatti sono anche accomunati dalla passione per il cinema.

Vi proponiamo le più belle frasi del film:

Isabelle (Eva Green)

«Qualcuno disse: non esiste l'amore, esistono solo prove d'amore!»

Matthew (Michael Pitt) e Théo (Louis Garrel)

«Tutti abbiamo un padre. »
«Sì. Ma il fatto che Dio non esiste, non significa che lui possa prendere il suo posto. »

Matthew (Michael Pitt)

«Ero diventato membro di quella che in quei giorni era una specie di massoneria, la massoneria dei cinefili, quelli che chiamavamo malati di cinema. Io ero uno degli insaziabili, uno di quelli che si siedono vicinissimi allo schermo. Perché ci mettevamo così vicini? Forse era perché volevamo ricevere le immagini per primi, quando erano ancora nuove, ancora fresche, prima che sfuggissero verso il fondo, scavalcando fila dopo fila, spettatore dopo spettatore, finché, sfinite, ormai usate, grandi come un francobollo non fossero ritornate nella cabina di proiezione.»